La vendita di vino sfuso si sta diffondendo molto ed è aumenta in modo vertiginoso negli ultimi anni con la nascita di molti Punti vendita di vino sfuso.
Aprire una rivendita di vino sfuso è oggi un business sicuramente conveniente principalmente per il basso investimento e il limitato rischio d’impresa che tale attività comporta.
Il vino non è mai passato di moda e oggi più che mai la gente vuole bere buon vino un po’ per piacere ma anche per moda. Ecco quindi il successo di queste attività che vendono vino ad un giusto prezzo, senza quindi appesantire il costo del prodotto con Bottiglia, etichetta sughero e cartone.
Come scegliere un potenziale locale per aprire un punto Vendità?
- Se hai già una attività, puoi scegliere la Soluzione Self con l’utilizzo di uno spazio minimo (il distributore occupa 80×200 cm.) e sei pronto alla vendita in pochi giorni.
- Se apri una nuova attività è necessario trovare un locale commerciale di circa 40-50m2 con forte passaggio di auto e che abbia un parcheggio adiacente.
E’ necessario scegliere tra più produttori di vino per verificare la qualità e tipologia di vino che si intende vendere e definire le quantità che il produttore è organizzato a consegnare ad ogni scarico. Tale informazione è necessaria per definire la capacità dei fusti da acquistare per la vendita Tipo 1